Tuesday, October 25, 2011

Allibito

Non so cosa si provi questi giorni in Italia mentre l'Europa tutta trema per le potenziali devastanti conseguenze di una crisi finanziaria che colpisca il nostro paese.

Vivendo al di la' delle Alpi so che la preoccupazione e' grande. Giornali e telegiornali dedicano spazio all'argomento e il parallelo più frequente e' quello con la Grecia. L'allusione più ricorrente quella gia' menzionata da Mario Monti: quella dell'Italia che da paese fondatore della UE ne diviene affondatore.

Quello che lascia allibiti e' che, rinchiusi nella loro colossale autoreferenziale ignoranza, i parlamentari del centro destra non si rendano conto di tutto cio' e non sfiducino Berlusconi. Berlusconi, non il centro destra.

Lascia allibiti anche il comportamento degli elettori del centro destra che continuano, come bambini immaturi, a credere alle favole del malato pagliaccio che ci governa. Perché alla fine della fiera sono loro che lo hanno messo li!

Ed e' con loro, da italiano, che io me la prendo. Perché essere di destra non vuole necessariamente sostenere Berlusconi!