Tuesday, January 4, 2011

Le sconfitte del gallipolino

Eccoci al dunque. Casini sara' il candidato premier del PD in una riedizione centrista dell'Ulivo di Prodi che vedra' allearsi PD e Terzo Pollo lasciando fuori IDV e specialmente SeL che con Vendola avrebbe quasi certamente ottenuto la vittoria alle primarie. Questo il parto del lider minimo dopo un altro giro sul dalemone con l'ovvia benedizione degli ex popolari e la meno ovvia di Repubblica; e cosi' il PD si appresta a fare in spregio ad ogni basilare regola di democrazia interna.

Il risultato di tale tattica da bar sport e' ovvio a chiunque si degni di parlare con l'elettore medio del PD. Elettore si badi bene, non iscritto. Si perche' se la maggioranza degli iscritti per motivi culturali e' pronta a digerire ogni sorta di obbrorbio, se propinato dal segretario di turno, cosi' e' sempre meno vero per l'elettorato. E siccome gli iscritti veri sono meno di mezzo milione ... il 15% di cui si parlava qualche settimana fa e' sempre piu' vicino.

L'ennesimo sequel della fortunata serie "le sconfitte del gallipolino" e' atteso nelle sale in primavera - Medusa distribuzione.


ps. sara' mica che D'Alema e' un azionista Mediaset

No comments:

Post a Comment