Tuesday, September 28, 2010

A lavorare ....

La ministra (come poi lo sia diventato e' un mistero ... o forse no) Brambilla si sveglia dal torpore e dopo il filimino promozionale dello Stivale con voce del Tromba (alias Berlusconi) si scaglia, in difesa dell'onor patrio, nientepopodimenoche contro Apple.

L'oggetto del contendere e' una applicazione per iPhone e iPad chiamata What Country che identifica i vari paesi con alcuni luoghi comuni. Il nostro paese e' idenficato, surprise surprise, con i termini pizza, pasta, vespa e mafia. Che ci piaccia oppure no questa e' la visione che il mondo ha di noi. Il bel paese dove si mangia bene, si ha molto stile ma che ha qualche serio problema con l'etica e la giustizia.

Il ministro Brambilla farebbe meglio ad utlizzare il suo - costosissimo per la collettivita' - tempo e promuovere sul serio l'immagine di un paese che da prima destinazione turistica al mondo e' adesso la quinta o la sesta invece che sparare cazzate. E per par condicion sarebbe opportuno che anche Laura Garavini, capogruppo PD alla commissione Antimafia, invece di plaudire alle bestialita' della collega parlamentare, dedicasse il suo tempo a piu' incisive campagne contro la mafia.

Questo e' il modo per cambiare una percezione che e' basata sul fatto che 4 regioni sono appaltate alla criminalita' organizzata, alla presidenza del consiglio siede un massone, colluso con la mafia, in flagrante conflitto di interessi e reo di una dozzina di altri reati (nonostante altrettanti sia riuscito a depenalizzarli) e in ultima analisi di leggi e regole ci se ne frega altamente,

No comments:

Post a Comment