Tuesday, December 14, 2010

Lombroso aveva ragione

Ma li avete visti Calearo, Cesario e Scilipoti? Ma ne avete viste le facce? Li avete sentiti parlare, sempre che - specie per il terzo di loro - sia possibile comprendere qualchecosa di quello che dice? Due ex-PD e un ex-IDV passati per l'API di Rutelli e ora alla corte di Berlusconi in cambio di qualche favore e/o di qualche puttana.

Non voglio cadere nel populismo piu' bieco o nell'antipolitica piu' becera ma questi soggetti non sono persone normali, neppure per l'Italia di fine regime di questi tristi anni. Incarnazione vivente delle teorie Lombrosiane, sono personaggi da film dell'orrore cui non affidereste un euro neppure per un secondo sapendone per certo il triste destino.

Il problema e' che questi soggetti sono quelli che ci dovrebbero rappresentare, fare le leggi che determinano il funzionamento del paese. Sono di certo quelli che oggi hanno deciso come la politica italiana procedera' per i prossimi mesi almeno.

Sarebbe opportuno che gli elettori se ne ricordassero al momento del voto. E' questa la vera emergenza nazionale cui fare fronte come cittadini: scegliere rappresentanti in parlamento che abbiano un minimo di dignita'; quale che sia l'idea nostra e quale che sia l'idea del candidato. Fuori i mostri dal parlamento!

No comments:

Post a Comment