Monday, May 10, 2010

Ci fa o ci e'

Che Uolter Veltroni vivesse in un mondo un po' a se' fatto di film hollywoodiani, sogni ammericani, frasi kennedyane e altri ammenicoli simili non e' una novità per chi segue da vicino la politica della sinistra italiana.

Che questo candore lo avesse portato a fare anche delle mosse, a mio parere, giuste, innovative e di rottura come la dichiarazione del voler correre da soli o le dimissioni a fronte di una situazione ingestibile, e' riconoscere i giusti meriti.

Adesso pero' che l'ex-segretario del PD si abbandona, dopo un anno di silenzio, alla rivalsa, al rancore, a commenti distruttivi e senza alcuna direzione politica se non il "muoia Sansone con tutti i Filistei", viene da chiedersi se non sia questa la reazione scomposta del bambino imbronciato che vuole vendetta; e quelle scelte giuste fossero casuali e reattive, non frutto di un disegno innovatore.

E non si può far a meno di chiedersi: ma che classe dirigente e' questa? Incapace di dissentire costruttivamente, di avere capacita' propositiva, di volare alto; adusa solo al no, all'autolesionismo e ai lunghi coltelli.

Continuiamo cosi' facciamoci del male!

No comments:

Post a Comment