Tuesday, December 22, 2009

Buon Natale

E' di inizio mese l'approvazione, da parte della direzione generale per il cinema del ministero per i beni e le attivita' culturali, delle istanze di riconoscimento di interesse culturale per i lungometraggi italiani.

Se scorrete la lista, alla fine, sottoposti alla sola condizione della visione della copia campione, spiccano due film: La versione di Barney e - udite, udite, - Natale a Beverly Hills! Si il panettone cinematografico di Neri Parenti prodotto da Medusa di proprieta' del presidente del consiglio.

La motivazione e' risibile e sopratutto priva di qualsiasi riferimento artistico o culturale: "progetto di carattere spettacolare con cast di notevole richiamo, un consistente profilo produttivo una forte strategia distributiva ed un discreto reference." A parte il discreto reference che non comprendo ne' in italiano ne' in inglese, si parla infatti di distribuzione, produzione e casting.

L'Italia vuole essere rappresentata cosi' nel mondo, da Christian De Sica & friends! Buon Natale!

1 comment:

  1. Guarda che il suddetto film è prodotto da De Laurentiis... Al limite viene proiettato in qualche cinema del circuito Medusa.

    ReplyDelete