Friday, July 30, 2010

Si scrive larghe intese ...

... e Di Pietro che è ossessionato ci legge inciucio; io invece ci leggo piu' semplicemente e tristemente impreparazione.

In effetti si fa una gran fatica a capire perché in tutte le occasioni in cui il caimano è in difficoltà e annaspa fuori bordo ci si ingegni a lanciargli la ciambella di salvataggio invece che accioccargli una remata (politica e figurata - altrimenti sbirronline mi arresta) sul capoccione.

L'espulsione di Fini è un grosso problema per il PdL. Creerà problemi di tenuta della maggioranza esponendo il "governo del fare" a infiniti problemi. Sarebbe opportuno lasciarli naufragare espondendoli al pubblico ludibrio. Tanto peggio di quello che hanno fatto negli scorsi anni - solo leggi ad-berluscam - non possono fare. Mi spiaec ma la storiella che dobbiamo essere responsabili verso il paese non regge. Spiegate, vi prego, a D'Alema che lui non sarà mai Togliatti.

Prepariamo invece in questi prossime settimane e mesi un programma ed una squadra alternativa che dimostri che in caso di vittoria elettorale saremo diversissimi dal passato e dall'attuale maggioranza. Una squadra con volti nuovi e competenti e giovani. E 10 punti chiave che interessino l'elettore. Dopo di che, come il cinese, mettiamoci sulla riva del fiume.

No comments:

Post a Comment