Thursday, August 12, 2010

L'8 settembre di Confindustria

Mi sembrava che oggi fosse il 17 Agosto e che settembre fosse ancora da venire!

Ricordo ancora con chiarezza l'accoglienza trionfale riservata al neo (per la terza volta) presidente del consiglio da Confindustria nel Maggio 2008. Se non erro si giunse al punto di dire che i programmi di governo e dell'associazione industriale potevano essere scambiati. Adesso appena due anni dopo Montezemolo definisce i risultati del governo deludenti.

In due anni molte cose possono accadere. Non si puo' pero' non far notare all'illustre e cotonato presidente della Ferrari come gli stessi problemi che ora evidenzia come sintomi di risultati deludenti - il focus concentrato esclusivamente sui propri problemi, i processi pendenti, il conflitto di interessi, la mancanza di programma organico sull'economia, la finanza creativa Tremonti-style, la Lega, una squadra ridicola di amanti e lecchini, tanto per citarne alcuni - fossero gia' tutti la' ben evidenti quel 22 maggio 2008 di osanna.



A questo punto mi tocca pure esprimere un minimo (molto minimo) di solidarieta' al Tromba con riferimento un attacco che sa' molto del classico 8 settembre all'italiana: "l'erotomane piduista e' in palese difficolta' e i suoi piu' acerrimi e interessati sostenitori iniziano a abbandonare il vascello che affonda".

No comments:

Post a Comment