Monday, August 2, 2010

Odio e Livore

Il sottosegretario Giovanardi dice che il governo stipendiato dall'erotomane presidente del consiglio non va a Bologna perché é una piazza piena di odio e livore.

Ebbene si, ci sarebbe molto spazio per odio e livore nei confronti di uno stato che tu rappresenti e che - probabilmente in parte complice - non ha ancora individuato i mandanti delle stragi degli anni 70 da Piazza Fontana a Bologna

Ci sarebbe effettivamente molto spazio per odio e livore verso i governi democristiani incapaci e corrotti, di cui tu eri esponente, che hanno lasciato che montasse la strategia della tensione che ha portato via centinaia di cittadini innocenti per far si che il sistema di potere in essere potesse perpetrarsi.

Ci sarebbe infine molto spazio per odio e livore da parte dei familiari delle vittime e dei cittadini verso una classe politica inadeguata e incapace di cui tu sei un perfetto esempio; una sedicente classe dirigente che, a larga maggioranza, è solo capace di mentire per meglio nascondere i propri innominabili interessi e giochi di potere.

E invece, caro il nostro sottosegretario - il titolo anche se riduttivo ti sta sempre troppo largo - nonstante gli spazi immensi e giustificati per l'odio e per il livore, cosi' non è. Perché i familiari delle vittime delle stragi di stato e tutti quei cittadini che oggi non pensano, come voi vorreste, al culo di Belen ma alla strage di Bologna sono molto molto migliori di te. Una cosa per voi, ovviamente incomprensibile.

No comments:

Post a Comment