Monday, August 9, 2010

Stranezze italiche

L'utilizzatore finale (noto anche come il Tromba) sostiene da anni che in Italia sono tutti comunisti che non gli consentono di lavorare: giornalisti, insegnanti, magistrati, artisti, operai e dipendenti pubblici. Non si capisce come questo si concili con i risultati elettorali e soprattutto con i sondaggi che lui stesso cita dove vanta consensi al 60-70%, ma sappiamo che la logica non è necessaria in certa politica.

Normalmente un governo si concentra sugli interessi del proprio elettorato e quindi, nuovamente visti i risultati elettorali e i succitati sondaggi, si deduce che la maggioranza dei cittadini italiani che continua a votarlo mostra di essere soddisfatta dei risultati del suo governo. Ma anche questo assioma cozza contro i dati dell'Istat che dice che 6 italiani su 10 non riescono neppure ad andare in vacanza.

Image: br3akthru / FreeDigitalPhotos.net


Quello che se ne deduce è che il piduista e pitreista alla guida del paese si cura dell'interessi di pochi ma rincoglionisce molti che nonostante vedano la qualità della loro vita peggiorare continuano a pensare di stare bene e a votarlo. In qualunque altro paese non sarebbe cosi'. Che sia conseguenza della peculiare situazione dei media nel nostro paese?

No comments:

Post a Comment