Wednesday, November 17, 2010

Pollame ammaestrato ... ma anche no

Da qualche mese ho accesso a tutti i canali italiani quindi mi posso "godere" tutta la programmazione dello stivale. Ci tengo a precisare che tutti 'sti po' po' di canali me li hanno aggiunti col cambio di pacchetto digitale, non li ho chiesti io. Mai e poi mai avrei pagato un franco per vederli. Comunque adesso ho il privilegio di vedere tutto l'approfondimento nostrano, da porta a porta (che mi risparmio) ad Anno Zero passando per Ballaro' e Vieni via con Me. Un Epifania per uno che di questi programmi leggeva solo su Internet.

Ieri sera ho visto 15 minuti di Ballaro'. Giusto 15 minuti perche' guardare un pollaio per piu' di un quarto d'ora puo' creare scompensi psicologici gravi. Gasparri che straparla di cose che non capisce, Finocchiaro che gli urla sopra e fa battutine alla cazzo, il direttore del Giornale - Lombroso aveva ragione - che sbraita a comando la linea del padrone, il conduttore di cui non ricordo il nome che finge di portare ordine nel casino ma che si vede benissimo che ci sguazza.. Italo Bocchino - si avete capito bene, Italo Bocchino - ci ha fatto la figura del gigante parlando relativamente con calma.

Un teatrino indegno di un paese civile, come indegni sono quei rappresentanti del popolo che erano presenti; incapaci di articolare un pensiero compiuto e solo in grado di sputarsi in faccia l'un l'altro. Ho faticato ad addormentarmi. E pensare che credevo Ballaro' il piu' equilibrato di questo genere di programmi. Non oso pensare a porta a porta o Anno Zero.

1 comment:

  1. Preferisco il mio pollame.

    http://www.aargauerzeitung.ch/aargau/freiamt/schaendlich-sexistisch-und-diffamierend-die-wohler-svp-wird-harsch-kritisiert-101584807

    ReplyDelete