Wednesday, November 24, 2010

Ultima fermata Palermo

Bene scrive Spinelli sulla Repubblica di oggi circa l'oscenita' normalizzata. Questo e' il problema dell'Italia :la altissima, inarrivabile soglia di tolleranza.  L'accettazione supina di qualsiasi porcata sull'altare dell'assioma secondo cui nessun paese e' meglio del nostro. Dove si mangia cosi' bene? dove sta' meta' del patrimonio artistico mondiale (percentuale in netto calo grazie a Bondi)? dove c'e' il sole e il mare? ed altri luoghi comuni ad libitum.

Il problema e' culturale e accomuna maggioranza e opposizione, da sempre. Il sostanziale silenzio sotto il quale e' passato nei mesi scorsi, e anche a inizio Novembre nonostante una riunione in segreteria nazionale, l'appoggio del PD alla giunta del sospetto mafioso Lombardo ne e' uno degli esempi piu' fulgidi.

Gli intelligentissimi Dalemini di turno hanno trovato e continuano a trovare cento e una buone ragioni per giustificare qualcosa che semplicemente non e' giustificabile, una commistione che e' contro qualsiasi morale ma persino contro qualsiasi logica anche elettorale. E ovviamente a guardare con sufficienza chi queste baggianate ritiene risibili.

Per questa ennesima violenza verso i valori e i principi in cui credo, e che non possono essere oggetto di mercimonio, io e il partito democratico abbiamo veramente raggiunto il punto di non ritorno.

No comments:

Post a Comment