Wednesday, November 25, 2009

Do you know Spatuzza?

Io non lo conoscevo - mea culpa - e le uniche tracce le ho viste nella blogosfera. Si tratta di un personaggio da tenere d'occhio sperando che non faccia una brutta fine come Calvi, Sindona, Brenda e altri. Un brutto personaggio, un mafioso, un assassino. Ma anche uno che sa molte, forse troppe cose. E che pare intenzionato a raccontarle, facendo tremare i palazzi del potere.

Molti, specie ma non solo nella maggioranza, ci fanno notare che si tratta di pentiti, di persone inattendibili. C'e' del vero ma vale la pena ricordare che moltissimi dei grandi processi alla mafia e alle brigate rosse sono stati fondati sulla testimonianza di pentiti - due per tutti Tommaso Buscetta e Patrizio Peci - e hanno consentito di sconfiggere o nel primo caso arginare parzialmente certi fenomeni.

Chissa' perche' i pentiti delle brigate rosse andavano benone, quelli della mafia gia' molto meno e quelli che potrebbero confermare legami pericolosi per Marcello Dell'Utri (gia' condannato a nove anni per collusione con la mafia) e magari per il presidente del consiglio sono invece dei millantatori.

Aspettiamo il 4 Dicembre, giorno della testimonianza di Spatuzza.

No comments:

Post a Comment