Friday, November 27, 2009

Refusi ortografici

Il Partito Democratico ha varato la nuova segreteria con 12 giovani sperimentati. Molto bene direi, 14 persone - inclusi segretario e vice-segretario alla guida del partito mi pare una organizzazione logica ed efficiente, ancora un po' troppo grande secondo i principi dell'organizzazione, ma non ci si puo' sempre lamentare.

- poi pero' c'è un un coordinatore di segreteria di cui mi sfugge il ruolo
- poi pero' ci sono 16 presidenti di forum che coprono tutti i temi importanti dall'economia alla giustizia. E qui almeno si capisce bene il ruolo
- poi ho letto da qualche parte c'e' pure Penati che c'entra e coordina qualcosa.

E siamo giunti a 32 che come organismo decisionale non funziona proprio più. E soprattutto fa sorgere spontanea una domanda: che fanno i 12 giovani sperimentati e coordinati della segreteria? Quali alte responsabilità hanno? Tolte le materie coperte dai forum, che hanno i loro legittimi responsabili, rimangono fuori Sport e Spettacolo - e immagino che dietro le quinte la Melandri scalpiti e forse i Trasporti - sempre che il responsabile politiche ambientali non li reclami.

Forse allora è solo un refuso: i 12 sono i segretari della segreteria. Fotocopie, prenotazioni di viaggi, gestione della agenda... OK. Adesso tutto si spiega ed ha pure una certa logica.

No comments:

Post a Comment